TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D'USO DEL SITO

I prodotti sono venduti da Parati Design (di seguito anche Venditore) con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni 20, iscritta al Registro delle imprese di Milano, P. Iva 12879440969 pec paratidesign@legalmail.it Tel +39 3891303993

Le forniture, le prestazioni e le offerte del Venditore si effettuano esclusivamente sulla base delle presenti condizioni commerciali. Queste si applicheranno così a tutti i rapporti commerciali (in particolare a forniture, prestazioni od offerte) qualsiasi persona fisica o giuridica che intenda effettuare un acquisto tramite il sito web paratidesign.com (di seguito denominata "Acquirente"), anche se non saranno espressamente ripattuite.

L'acquisto di un bene o di un servizio tramite questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita. Queste condizioni si considereranno in ogni caso accettate al più tardi con la ricezione della merce o della prestazione.

Parati Design si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di vendita in qualsiasi momento. In tal caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.

1)      Procedura d'Acquisto

La lingua offerta per la conclusione del contratto è l’italiano come pure la legge applicabile ai contratti conclusi. Il contratto si intenderà, in applicazione delle disposizioni del Codice Civile, concluso a partire dal secondo click dell'ordine, mediante il quale l'acquirente avrà confermato il proprio carrello dopo averlo potuto correggere.

L'acquirente, che desidera acquistare un prodotto o un servizio, deve:

- compilare il modulo di identificazione sul quale indicherà tutti i recapiti richiesti o loggarsi nell’apposita area riservata con le credenziali registrate

- compilare il modulo d'ordine online fornendo tutti i riferimenti dei prodotti o servizi scelti

- convalidare il suo ordine dopo averlo controllato

- confermare l'ordine e il pagamento

- effettuare il pagamento alle condizioni previste

Il contratto sarà concluso quando cliccherai sul pulsante che ti consente di confermare il tuo ordine dopo averne preso visione ed in particolare il suo prezzo totale ed aver avuto la possibilità per correggere eventuali errori.

La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averne piena conoscenza e la rinuncia alle proprie condizioni di acquisto o ad altre condizioni.

Tutti i dati forniti e la conferma registrata costituiranno prova della transazione. La conferma varrà la firma e l'accettazione delle transazioni.

Il venditore comunicherà tramite e-mail la conferma dell'ordine registrato.

 

2)     Modifiche agli ordini

Attualmente gli ordini effettuati su Paratidesign.com non sono modificabili. Hai però la possibilità di annullare il tuo acquisto entro 20 minuti dall’inserimento ordine inviando una mail info@paratidesign.com .

 

3)     Prezzi

I prezzi che compaiono nel catalogo sono prezzi comprensivi di tutte le tasse vigenti nello stato Italiano tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine; qualsiasi variazione dell’importo IVA può riflettersi nel prezzo dei prodotti o dei servizi.

Parati Design si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che apparirà a catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente.

I prezzi indicati comprendono i costi di evasione degli ordini ma non comprendono i costi di trasporto e consegna per cui si rimanda all’apposita sezione.

Tutti i prezzi, presenti nel sito sono da intendersi IVA compresa

4)      Spedizioni e Consegne

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.

In caso di danneggiamento durante il trasporto, il reclamo motivato deve essere formulato mediante mail all’indirizzo info@paratidesign.com entro 3 giorni dalla consegna e la merce dovrà essere consegnata al vettore entro 7 giorni dall’invio della mail.

Parati Design è responsabile legalmente della merce fino all’affidamento al corriere. Eventuali costi di giacenza e di riconsegna saranno addebitati al cliente.

Qualora venga consegnato un prodotto esternamente danneggiato è onere dell’acquirente firmare la ricevuta al corriere con espressa clausola di riserva. In mancanza di firma con riserva non saremo in grado di aprire il reclamo con il corriere e di conseguenza procedere all’eventuale rimborso.

Se all’apertura del collo i rolli risulteranno danneggiati dovrete entro 3 giorni dalla ricezione del prodotto inviare le foto scattate con una breve descrizione del danno a mezzo mail all’indirizzo info@paratidesign.com e procederemo quindi al ritiro e alla riconsegna. Il numero dei colli ritirati dovrà corrispondere a quelli riportati in bolla e firmati al momento della consegna.

NON usare taglierini per apertura dei colli, i danni causati da aperture degli imballaggi effettuate con mezzi non idonei non saranno oggetto di sostituzione.

5)       Costi di Spedizione

La spedizione in Italia è gratuita.

 

6)      Tempi di Consegna

La consegna in Italia è prevista in 10/15gg per merce disponibile. Una consegna più lunga, dovuta ad eventuale carenza del prodotto in magazzino sarà comunicata tempestivamente con contestuale concessione della facoltà di annullamento dell’ordine e rimborso di quanto eventualmente pagato

7)       Disponibilità prodotti

In caso di mancato stock della merce l’acquirente verrà immediatamente informato e potrà fare richiesta di rimborso, selezionare altro articolo o attendere la nuova produzione.

8)       Diritto di Recesso 

L’acquirente, non professionista, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna del prodotto.

Il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato ma prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore acquirente o personalizzato od eseguito su misura.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Via Lorenzo Mascheroni 20 ovvero a mezzo pec all’indirizzo paratidesign@legalmail.it

Affinché il periodo di recesso sia rispettato, è necessario inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto restituito dovrà essere in condizioni idonee alla nuova commercializzazione.

Dovrai restituire il prodotto al seguente indirizzo CO.ES. INTERNATIONAL SRL Via R. Luxemburg 87/95 - 20085 Locate Triulzi (MI)

Le spese di restituzione sono esclusivamente a carico dell’acquirente.  L'esercizio del diritto di recesso dà luogo al rimborso delle somme pagate in fase d'ordine ad eccezione delle spese di spedizione che restano a carico dell’acquirente non appena sarà restituita la merce e ne sarà verificata l’integrità. Il rimborso verrà effettuato mediante accredito sul conto utilizzato in fase di acquisto o tramite bonifico su vostra richiesta.

9)       Segnalazione di eventuali problematiche dopo la Consegna

Il cliente è tenuto ad osservare le indicazioni di montaggio fornite dal produttorein questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere tutelato, da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto.

Al ricevimento del tuo ordine, è essenziale controllare che nessuno dei rolli sia danneggiato e che la carta da parati e i colori siano corretti. Prima di posare, è necessario assicurarsi che il motivo sia nella giusta direzione. È necessario verificare che l'installatore abbia letto le istruzioni di installazione allegate. Si declina ogni responsabilità per difetti visibili prima dell'installazione e per installazioni non conformi alle istruzioni.

Una volta installati i prodotti, non possiamo più accettare responsabilità per eventuali errori. Non puoi più beneficiare della nostra garanzia di rimborso o esercitare il tuo diritto di recesso. Nessun reclamo sarà preso in considerazione se vengono installati più rotoli con lo stesso difetto.
In caso di carta da parati riconosciuta difettosa, la responsabilità di Parati Design.com è limitata al valore massimo della carta da parati fatturata e non può in nessun caso essere estesa ad alcun altro rimborso (manodopera, forniture, danni, ecc.). Ogni eventuale reclamo dovrà essere effettuato allegando prova fotografica del difetto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Lorenzo Mascheroni 20, Milano o a mezzo pec
paratidesign@legalmail.it entro 10 giorni dalla consegna della merce.

La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dall’acquirente, che ci deve pervenire entro 10 giorni dalla consegna. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità dell’acquirente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

10)   Garanzia

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di conformità dei beni e di eventuali vizi occulti.

La garanzia ha la durata di 24 mesi ed è resa da Parati Design ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.

Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti nella pagina “Offerte Speciali”, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

11)   Limiti d'Utilizzo

Tutti gli elementi del sito Parati Design.com sono e rimangono di proprietà intellettuale ed esclusiva della stessa. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ridistribuire o utilizzare per qualsivoglia scopo, anche parzialmente, elementi del sito siano essi software, visivi o sonori.

Qualsiasi singolo collegamento o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza l'espresso consenso di Parati Design

Per gli ordini di prodotti effettuati dall'acquirente sul sito per una successiva commercializzazione, indipendentemente dal fatto che vengano trasformati o meno, lo stesso acquirente è ritenuto l'unico responsabile dell'uso commerciale che ne fa e dell'eventuale autorizzazione preventiva che è tenuto a chiedere al titolare dei diritti relativi alla rivendita dei prodotti in questione.

Le stampe e i disegni dei prodotti presenti sul sito di Parati Design.com potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi e in particolare agli editori dei prodotti. Ogni tipo di riproduzione, totale o parziale, delle stampe e dei disegni su qualsivoglia supporto, fisico o digitale, a fini commerciali o non commerciali, può costituire una contraffazione se non espressamente e preventivamente autorizzata dal titolare dei diritti. Pertanto, tale utilizzo è severamente vietato.

12)   Responsabilità

Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un obbligo di mezzi; non può essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall'uso della rete Internet quali perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi non intenzionali.

13)  Legge applicabile e giurisdizione competente.

Queste condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Contatta il nostro negozio

+ 39 3891303993

info@paratidesign.com

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00